Grazie ai sistemi di accumulo puoi avere più energia, più risparmio e maggiori guadagni.
Accumula l'energia prodotta e non utilizzata, rendendola disponibile in qualsiasi momento, a casa o in azienda.
Abbatti i costi in bolletta utilizzando tutta l'energia prodotta dagli impianti e immagazzinata nei sistemi di accumulo.
Guadagna vendendo direttamente al GSE (Gestore dei Servizi Energetici) l'energia accumulata e non utilizzata.
Un sistema di accumulo è un insieme di batterie (o accumulatori) che immagazzinano l’energia, prodotta dall’impianto fotovoltaico e non direttamente consumata.
L’energia prodotta e non consumata durante il giorno sarà quindi disponibile per il consumo anche di notte o nelle giornate nuvolose, senza doverla richiedere al GSE.
Avrai così una maggiore quantità di energia disponibile, con il conseguente incremento dell’efficienza energetica e la riduzione di eventuali sprechi.
I tuoi consumi saranno per la gran parte svincolati dal GSE (gestore servizi elettrici), garantendoti più indipendenza e più risparmio.
Inoltre, se l’energia prodotta dal tuo impianto sarà superiore ai tuoi effettivi consumi, potrai inoltre scegliere di rivenderla al GSE, grazie al contratto di scambio sul posto, generando un ulteriore guadagno per te.
Contattaci per richiedere informazioni e valutare quanto potresti risparmiare, a casa o nei tuoi ambienti di lavoro.
L’inverter fotovoltaico (dispositivo che permette la trasformazione della corrente da continua a alternata) viene integrato nella stessa scatola nella quale è contenuta una batteria al litio; questo fa sì che il sistema sia più compatto ed esteticamente meno impattante.
Il sistema accumulatore di energia fotovoltaico viene installato all'esterno e collegato ai pannelli fotovoltaici. Questa soluzione permette di scegliere tra differenti tecnologie e modalità di accumulo, offrendo più flessibilità al cliente.
L'impianto fotovoltaico raccoglie la luce solare trasformandola in energia elettrica pulita per i tuoi consumi.
Con la pompa di calore in abbinamento al tuo impianto fotovoltaico, avrai acqua calda sanitaria gratuita.
Potrai sfruttare l'energia gratuita del sole per raffrescare e riscaldare i tuoi ambienti, a casa o al lavoro.
Integrando la Wallbox per la ricarica i veicoli elettrici, sfrutterai l'energia gratuita del sole per la tua mobilità.
Richiedi una prima consulenza gratuita e valuta senza impegno le soluzioni per ottimizzare i consumi energetici della tua casa o della tua azienda.
Un nostro consulente specializzato in efficientamento energetico, ti contatterà per valutare insieme a te, gratis e senza impegno, la miglior soluzione alle tue necessità.
Il prezzo per l’installazione di un impianto fotovoltaico può variare sensibilmente a seconda di diversi fattori, come ad esempio i kW che si vogliono raggiungere, la tipologia di impianto, che si intende installare e le specifiche caratteristiche dell’immobile. Per questo preferiamo regalarti una prima consulenza gratuita e senza impegno, che ti aiuterà a quantificare l’investimento migliore per realizzare il tuo progetto di efficientamento.
Nella maggior parte dei casi, il periodo necessario per recuperare l’investimento nell’installazione di sistemi fotovoltaici varia da 4 a 8 anni, a seconda delle dimensioni del sistema, della sua esposizione al sole e della regione geografica in cui è installato. Per avere una risposta più precisa, ti invitiamo, quindi, a contattarci per una prima valutazione gratuita e senza impegno, del tuo specifico progetto di efficientamento.
I pannelli solari termici sfruttano i raggi solari per scaldare l’acqua destinata a uso sanitario e all’impianto di riscaldamento. I pannelli fotovoltaici, invece, convertono le radiazioni solari in energia elettrica, senza l’utilizzo di alcun combustibile e quindi senza emissioni di anidride carbonica.
In media, un sistema fotovoltaico è garantito per “una vita utile” di circa 25 anni: una longevità superiore a qualsiasi altro tipo di generatore di energia, impianto solare termico compreso, che arriva in media a 15 anni di vita.
Per le operazioni semplici con impianti fotovoltaici di potenza minore o uguale a 20 kW, grazie a un iter semplificato, possono volerci fino a 2 mesi, mentre fino a quasi 5 in caso di lavori complessi legati a impianti più potenti, al di sopra dei 20 kW.
I più importanti sono la comunicazione o richiesta di autorizzazione al Comune, la richiesta di connessione al GSE, la registrazione anagrafica dell’impianto sul portale di Terna e, eventualmente, la richiesta di attivazione dei meccanismi incentivanti sempre tramite portale del GSE.
Salva la liquidità e ammortizza il tuo investimento nel tempo.